Open Day 30 Marzo 2019

Inaugurazione Sede di Via Pallanza

Dettagli
Sabato 30 marzo vi aspettiamo “a porte aperte” per farvi conoscere le attività e i trattamenti proposti dallo studio. Vi aspettiamo!!

Attività in Gruppo

KUNDALINI YOGA – 9.15-10.15

Micaela ci introdurrà alle tecniche ed ai movimenti di una scienza sacra che combina in modo sano, creativo e originale forma, respirazione, movimento, meditazione e rilassamento. Il Kundalini Yoga lavora sul corpo, portando equilibrio, agisce sul sistema nervoso e sul sistema ghiandolare e dona l’esperienza di una calma interiore profonda.

MOVIMENTO IN GRAVIDANZA – 10.30-11.30

Giulia, educatrice perinatale, insegnerà quei movimenti utili per accompagnare i cambiamenti della gravidanza. Per prevenire o contenere il mal di schiena o i gonfiori, per prepararsi all’intensità del parto ed alla ripresa del dopo.

CON TATTO: LABORATORIO AL FEMMINILE – 11.45-12.45

Un'ora in compagnia delle ostetriche Elena e Silvia per affacciarsi al mondo della consapevolezza, a contatto con il proprio corpo. Partendo dal bacino sperimenteremo alcuni semplici esercizi di ascolto e percezione alla scoperta delle infinite risorse del nostro femminile. Aperto a tutte le donne in qualsiasi fase della vita.

LUNCH & LEARN – 13.15-14.30

Elisabetta, dietista, ci guiderà in questa attività NutriMente: il pasto per l'equilibrio di Mente e Corpo. Pranzeremo a buffet* con indicazioni nutrizionali per la creazione del proprio piatto sano, buono e consapevole.

*Costo a persona del buffet euro 7,50€

RISVEGLIO ENERGETICO – 16.15-17.15

Caterina, insegnante shiatsu ed esperta in discipline olistiche, guiderà l’incontro attraverso movimenti per riattivare l'energia dei meridiani. Fare un'esperienza di movimento energetico vuol dire prima di tutto interrogare il corpo per comprendere di cosa può aver bisogno per stare meglio, e poi riattivare questo tipo di energia che ha risvolti non solo sul nostro movimento, ma anche sulla parte emotiva e fisiologica. Il movimento che diventa unione di esperienza corporea ed emotiva.

THE DEL BENESSERE – 17.30-18.30

Monica, psicoterapeuta esperta in tecniche di rilassamento, condurrà questo incontro di introduzione alla meditazione. Attraverso il respiro focalizzeremo la nostra attenzione sui sensi immergendoci nella degustazione di thè e pasticcini…in una pausa di rilassamento consapevole

Trattamenti Individuali

TRATTAMENTO DEL VISO TECNICA KOBIDO - 9.00-11.00

Kobido significa antica via della bellezza ed è conosciuto come “il massaggio dell’eterna giovinezza”; è un tipo di Anma (massaggio tradizionale Giapponese) che si può tradurre letteralmente come pressione (an) e frizione (ma)

METODO ROLF – 11.00-13.00

Un metodo che permette di rimodellare il corpo attraverso la diretta manipolazione dei tessuti connettivi e la rieducazione al movimento. Liberando restrizioni, tensioni e rigidità si promuove un naturale riallineamento con la forza di gravità e si ripristina una salutare postura. Il corpo ritrova una migliore flessibilità e libertà di movimento, la capacità di rilassarsi mantenendo un giusto tono muscolare, rinnovate energie e una maggiore consapevolezza corporea.

RIFLESSOLOGIA PLANTARE – 15.00-17.00

Attraverso la stimolazione e la compressione di punti specifici di riflesso sul piede sperimenterai come sia possibile ottenere numerosi benefici. La riflessologia plantare è infatti una tecnica efficace per il recupero ed il mantenimento dello stato di salute.

TRATTAMENTO SHIATSU - 17.30-19.30

Lo Shiatsu è un trattamento manuale basato su una modalità di massaggio che mira a recuperare l'ordine interno del corpo, riequilibrando i malesseri fisici e i disordini emotivi che si possono presentare. Attraverso questo assaggio di trattamento si potrà scoprire qual è la situazione energetica del corpo, quali sono le valvole di sfogo del sistema e come questo si sta organizzando per mantenere uno buono stato di salute.

©2020 MONICA MUTTI - P.IVA 09347300015 - Privacy Policy - Cookie Policy

Design by ADVERA COMUNICAZIONE

Privacy Policy
Cookie Policy